Sito ufficiale del Comune di Airole 
 home pubblica utilità ambiente associazioni

Airole per l'Ambiente

 

A partire dal 01 luglio 2011 il servizio di raccolta dei rifiuti del Paese è gestito in “Unione” con i Comuni appartenenti alla ex-Comunità Montana.

 

Abbandonato il “sacco multimateriale” il nuovo servizio associato di gestione dei rifiuti differenziati introduce delle novità, finalizzate ad incrementare la raccolta differenziata.

 

COSA E DOVE

 

-         Cassone VERDE RIFIUTI DOMESTICI NON DIFFERENZIATI  deve essere utilizzato per la raccolta dei rifiuti domestici racchiusi in sacchetti di plastica.

 

-         Cassone GRIGIO SCURO   CARTA E CARTONE deve essere utilizzato per la raccolta :

fogli da ufficio e fotocopie, riviste e giornali, quaderni usati, pubblicità, scatole di pasta, scatole per i detersivi, contenitori per il latte e succhi di frutta (tetrapak), scatole in cartone e cartoncino schiacciato e piegato.

 

-         Cassone GRIGIO ROSSO PLASTICA deve essere utilizzato per la raccolta :

Bottiglie di acqua e bibite, succhi di frutta, flaconi per detersivi domestici e per l’igiene personale, vasetti per yogurt, buste e sacchetti (puliti), vaschette sagomate per alimenti e sacchetti per la spesa.

 

-         Cassone BLU VETRO E LATTINE deve essere utilizzato per la raccolta:

Bottiglie di qualsiasi colore, vassetti, bicchieri, vaschette e fogli alluminio, lattine per bevande, tonno, carne, legumi, cibo per animali, bombolette spray.

 

-         Contenitore GIALLO INDUMENTI – presso il Parcheggio di Salita alla Croce.

 

-         Contenitore VERDE SCUROFARMACI SCADUTI – presso Ambulatorio.

 

-         Contenitore ROSSOPILE  presso Ambulatorio.

 

-         Raccolta RIFIUTI INGOMBRANTI – devono essere depositati in discarica a Camporosso o l’ultimo giovedì del mese nel contenitore messo a disposizione gratuitamente dal Comune. Orario 7.30-13.00-.

 

Per qualsiasi informazione rivolgersi al Comune – 0039 0184 200027.

 

Scarica volantino – NUOVO SERVIZIO ASSOCIATO DI RIFIUTI DIFFERENZIATO